Carissimi sacerdoti, diaconi e catechisti,
sulla scia positiva degli scorsi webinar di formazione (che hanno visto la partecipazione anche di catechisti della nostra diocesi e di cui trovate i link QUI mettere link), l’Ufficio Catechistico Nazionale invita tutti i catechisti e gli operatori dell’annuncio agli “Esercizi Spirituali dell’UCN”.
Un’occasione davvero accessibile pensata su momenti di meditazione di 30 min per 3 giorni.
Il deserto, la strada e la città
Sono queste le tre tappe degli Esercizi Spirituali che l’Ufficio Catechistico Nazionale desidera offrire a tutti i catechisti e a quanti sono impegnati nelle attività pastorali, presbiteri, diaconi e laici. Un piccolo percorso per accompagnare Gesù nel tempo di Quaresima. Un modo semplice per esercitare la dimensione spirituale, quella più profonda del cuore e della mente, confrontandosi con la Parola di Dio.
Gli esercizi si svolgeranno – nella modalità on line tramite Cisco Webex Events – nei giorni 9-10-11 marzo 2021 – come cammino spirituale quaresimale in preparazione alla Santa Pasqua, dalle ore 19.00 alle ore 19.30 (apertura della stanza ore 18.45)
La tre giorni sarà guidata dal Prof. Don Dionisio CANDIDO, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN.
Sul sito web UCN la presentazione dell’evento.
Questo il link per l’iscrizione tramite il portale iniziative della CEI: https://iniziative.chiesacattolica.it/esercizispiritualiucn
All’atto dell’accettazione della vostra iscrizione da parte della Segreteria UCN riceverete una email contenente i link per accedere alle sessioni di lavoro, alcune indicazioni pratiche per l’accesso ed eventuali dispense necessarie per la preparazione agli incontri.
La segreteria UCN (06 66398 301 – 06 66398 275 – 06 66398 337) è a completa disposizione per supportare le procedure di iscrizione.
Unendoci al direttore nazionale mons. Valentino Bulgarelli, auguriamo un buon cammino di Quaresima a tutti!
Diac. Edoardo Marengo
per l’Equipe Diocesana di Pastorale per la Catechesi