Apertura SINODO UNIVERSALE e CAMMINO SINODALE

Carissimi catechiste e catechisti,

all’inizio del nuovo anno pastorale siamo chiamati ad un appuntamento davvero importante e significativo che riguarda tutti noi: la Chiesa di Dio è convocata in Sinodo. Con questa convocazione, Papa Francesco invita tutta la Chiesa a interrogarsi sulla sinodalità: un tema decisivo per la vita e la missione della comunità ecclesiale. Per questo, i prossimi anni saranno dedicati all’ascolto, alla riflessione e alla condivisione di tutta la Chiesa universale.

Per iniziare insieme questo grande e promettente percorso, siamo convocati dal nostro vescovo Mons. Marco Brunetti

SABATO 16 OTTOBRE 2021
alle ore 15 presso la Sala Ordet in Cristo Re ad Alba

con il seguente programma:

– dalle ore 14.30: arrivi e controllo green pass
– ore 15: preghiera
– ore 15.15: presentazione del cammino sinodale ai catechisti
– ore 16: gruppi di condivisione
– ore 17: termine lavori e spostamento presso il Tempio di San Paolo
– ore 18: celebrazione eucaristica e mandato sinodale a tutti i presenti del nostro vescovo Mons. Marco Brunetti.

In allegato trovate la locandina diocesana e la lettera del nostro Vescovo per la convocazione.

Per la celebrazione eucaristica, i Paolini hanno messo a disposizione il parcheggio interno per tutti i presenti.
E’ necessario essere muniti di green pass.

Carissimi catechiste e catechisti, aspettiamo davvero tutti quanti di voi potranno essere presenti, per poterci rivedere, incontrare, confrontarci, all’inizio di un nuovo anno pastorale e catechistico impegnativo dopo la situazione così particolare che abbiamo attraversato negli ultimi due anni.

A sabato 16 ottobre!

LETTERA INVITO DEL VESCOVO MARCO